Carta valore

ENTRA A FAR PARTE DEI NOSTRI CLIENTI PRIVILEGIATI.

SOLO CON CARTA VALORE:

- Avrai buoni spesa e sconti esclusivi sui nostri articoli selezionati
- Ciò che acquisti incrementa i tuoi sconti
- Sarai sempre informato su tutte le novità

Area riservata

Cos’è Carta Valore

E’ la carta aziendale completamente gratuita che vi permetterà di accedere a tutte le iniziative commerciali di Centro Calzaturiero, ottenere punti validi per il rilascio di buoni di spesa, proporzionalmente agli acquisti effettuati, ed ottenere sconti su alcuni prodotti. La finalità di Carta Valore è quella di premiare i clienti sottoscrittori che effettuano regolarmente gli acquisti presso Centro Calzaturiero, informandoli su le iniziative commerciali a loro riservate.

Come si può ottenere

E’ sufficiente sottoscrivere il modulo di iscrizione presso un punto vendita Centro Calzaturiero, lasciare i dati personali e compilare un breve questionario facoltativo, autorizzando il trattamento di Vostri dati con finalità inerenti l’emissione di Carta Valore.

Titolarità di Carta Valore

Titolare di Carta Valore è il punto vendita presso il quale si è provveduto alla sottoscrizione ed al ritiro della stessa. La raccolta punti potrà avvenire presso tutti i punti vendita “Centro Calzaturiero” mentre l’utilizzo dei buoni spesa potrà avvenire solo nel punto vendita titolare di Carta Valore.

Come funziona – erogazione punti

Per ogni 10,00€ di spesa effettuata otterrete un punto elettronico. Lo scontrino fiscale riporterà sempre il totale dei punti ottenuti ed il saldo dei punti accumulati sino alla data dello scontrino se la spesa è effettuata nel punto vendita titolare della Vostra Carta valore.

Tabella esemplificativa


Scontrino di importo < di 10 € = 0 punti erogati
Scontrino di importo < di 19,99 € = 1 punto erogato
Scontrino di importo < di 42,50 € = 4 punti erogati

La somma dei punti ottenuti darà diritto ad un buono di spesa secondo la seguente tabella riepilogativa:


25 punti buono di spesa di 20,00 €
50 punti buono di spesa di 45,00 €
75 punti buono di spesa di 75,00 €
100 punti buono di spesa di 120,00 €

…e cosi di seguito ripartendo dall’inizio (125 punti = buono di spesa di 120,00 € + 25,00 €)

Come funziona - erogazione buoni di spesa

  • Più acquisti singoli di importo inferiore a 250,00€: al raggiungimento della prima soglia punti di 25 unità (cumolo di punti) verrà emesso il buono di spesa elettronico di 20,00 €.

  • Acquisti singoli di importo superiore a 250,00€: emissione del buono di spesa corrispondente ai punti ottenuti come riportato nella tabella riepilogativa.

Note

  • i punti in eccesso a quelli utilizzati per l’emissione del buono di spesa non andranno persi ma resteranno attivi nel Vs. estratto conto e verranno sommati ai punti ottenuti con gli acquisti futuri.

  • l’emissione del buono di spesa sarà notificato a mezzo sms al titolare sottoscrittore di carta valore, se questi ha reso noto il proprio cellulare per le comunicazioni di servizio. In mancanza di un numero di cellulare, al primo acquisto successivo all’emissione del buono di spesa, il display di cassa evidenzierà la disponibilità del buono di spesa e l’operatore di cassa ne informerà il cliente.

  • l’emissione del buono di spesa avverrà sempre nelle 24 ore successive al raggiungimento della soglia punti prevista. Non sarà pertanto possibile usufruire del buono di spesa contestualmente all’ottenimento del diritto per la sua emissione.

  • non vi è obbligo al suo utilizzo al primo acquisto successivo alla sua emissione. Il cliente può decidere di non usarlo e di conservarlo per un ulteriore acquisto futuro sommandolo ad eventuali ulteriori buoni di spesa erogati.

  • non è necessario mostrare il messaggio di emissione del buono di spesa ricevuto ma è obbligatorio avere la tessera “Carta Valore” per la lettura del “barcode” ad essa associato.

Condizioni particolari

I buoni di spesa ottenuti sono fruibili in tutti i periodi dell’anno e su tutti i prodotti in vendita, siano essi in saldo, a prezzo pieno o in offerta. Le offerte e gli sconti permessi da Carta Valore non sono mai cumulabili con offerte e sconti già presenti nel punto vendita e disponibili indistintamente per tutti i clienti. Nel caso in cui il prodotto scelto sia già in promozione ma con uno sconto inferiore alla promozione proposta con Carta Calore, verrà riconosciuto lo sconto più alto. Nelle giornate promozionali riservate ai possessori di Carta Valore e nelle vendite di fine stagione (saldi) l’erogazione di punti sugli acquisti effettuati è sospesa. I buoni di spesa dovranno essere utilizzati entro 12 (dodici) mesi dal loro ottenimento, il mancato utilizzo farà decadere la validità degli stessi ed il sistema informatico provvederà automaticamente alla loro cancellazione. Trascorsi 12 (dodici) mesi durante i quale l’estratto conto collegato a Carta Valore non registri almeno un acquisto da parte del sottoscrittore o di chi ne ha il diritto all’utilizzo, Carta Valore sarà automaticamente sospesa e eventuali punti ad essa collegati saranno cancellati. Carta Valore ha validità annuale e si rinnova tacitamente di anno in anno salvo diversa comunicazione da parte di Centro Calzaturiero. Per convenzione la data di scadenza stabilita è il 31/12 di ogni anno e la validità annuale si conteggerà quindi dal 01/01 al 31/12. Le nuove carte (prima emissione) sottoscritte nel corso dell’anno avranno durata inferiore ai 12 mesi in quanto scadranno al 31/12 dell’anno di emissione. In caso di mancato rinnovo, i buoni di spesa non ancora utilizzati non andranno persi ma manteranno la loro validità per ulteriori 12 mesi come previsto dal nostro regolamento. Carta Valore non potrà essere sottoscritta nelle giornate promozionali riservate ai sottoscrittori.

Comunicazioni

Il regolamento Carta Valore valido sarà sempre ed esclusivamente quello pubblicato e disponibile sul sito aziendale www.centrocalzaturiero.it (disponibile anche in versione PDF stampabile). Sarà cura di Centro Calzaturiero aggiornarne i contenuti in caso di modifica e provvedere alla loro celere pubblicazione sul sito aziendale. Tutte le comunicazioni inerenti le iniziative, le promozioni, gli avvisi ai sottoscrittori di Carta Valore o l’eventuale comunicazione del termine dell’iniziativa denominata Carta Valore, saranno comunicati a mezzo SMS o Mail di posta elettronica. Va precisato che nel rispetto della privacy del sottoscrittore di Carta Valore, non vi è nessun obbligo a comunicare tali dati sensibili (cellulare e/o e-mail) e ciò non preclude il funzionamento di Carta Valore in ordine alla raccolta punti e/o fruizione di servizi: è una libera scelta del sottoscrittore che accetta il fatto sin d’ora e senza riserva alcuna, che la mancanza nel database aziendale di tali dati non permetterà una corretta comunicazione da parte di Centro Calzaturiero. Sarà cura del sottoscrittore di Carta Valore in questo ultimo caso, aggiornarsi sulle iniziative in corso o su modifiche del regolamento consultando periodicamente il sito aziendale www.centrocalzaturiero.it
Il sottoscrittore di Carta Valore tramite il sito www.centrocalzaturiero.it nella apposita sezione “area riservata” con semplice procedura di attivazione, potrà consultare il proprio estratto conto, i punti accumulati, i buoni spesa e/o eventualmente modificare i propri dati anagrafici.

Diritti e doveri

Carta Valore potrà essere utilizzata solo dai componenti del nucleo familiare del sottoscrittore (coniuge/convivente/figli) e non potrà essere ceduta a terze persone. Il sottoscrittore si impegna a comunicare tempestivamente per iscritto al punto vendita che ha emesso Carta Valore l’eventuale smarrimento, furto o cambio di residenza. Centro Calzaturiero declina ogni responsabilità sull’uso improprio di Carta Valore dovuto a smarrimento e/o furto e si riserva il diritto di annullare la carta ed i punti accumulati e/o di rilasciarne una nuova. E’ diritto del sottoscrittore chiederne l’annullamento in qualsiasi momento con una semplice comunicazione scritta e restituendo Carta Valore al punto vendita titolare della stessa. Per poter accedere al programma di raccolta punti il sottoscrittore o gli aventi diritto, dovranno presentare Carta Valore alla cassa del punto vendita contestualmente all’acquisto. Non sarà possibile ed il personale non è autorizzato ad accreditare i punti relativi all’acquisto in un secondo tempo o senza la presentazione della carta fedeltà.

Privacy - Informativa sull’iniziativa “Carta Valore”

relativa al trattamento dei dati personali da Voi (di seguito “interessati”) volontariamente rilasciati al momento della richiesta della nostra carta fedeltà denominata “Carta Valore”


1. Titolarità: (i) Titolare del trattamento è Centro Calzaturiero s.r.l., in persona del suo legale rappresentante pro-tempore, con sede in viale Industria 122 – 27025 Gambolò (PV) che potrà essere contattato all’indirizzo evidenziato oppure alla mail privacy@centrocalzaturiero.it. (ii) Contitolare del trattamento è il punto vendita, titolare di “Carta Valore”, ove Lei ha provveduto al ritiro e sottoscrizione della relativa Carta. Il Titolare ed il Contitolare (di seguito, i Contitolari) hanno sottoscritto un accordo con il quale disciplinano le modalità di condivisione delle decisioni relative alle finalità e/o modalità del trattamento dei dati ivi contenuti, il cui contenuto essenziale si impegnano a mettere a disposizione dell’interessato.


2. Finalità: (i) (Finalità di erogazione servizi) per le finalità di esecuzione degli obblighi contrattuali e precontrattuali assunti, con particolare riferimento alla concessione di sconti e/o bonus al raggiungimento dei punti associati alla “Carta Valore”; (ii) (Finalità di gestione contatti) per poter rispondere alle richieste di contatto degli interessati e/o per dare riscontro alla richiesta degli interessati in merito alla gestione della loro “Carta Valore” all’interno dell’area riservata del sito www.centrocalzaturiero.it; (iii) (Finalità di marketing diretto dei Contitolari) previo specifico consenso degli interessati, per perseguire finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, ricerche di mercato, sondaggi, elaborazioni statistiche (in forma identificativa), altre ricerche campionarie di marketing in senso lato di prodotti e/o servizi riferibili ai Contitolari del trattamento, il tutto tramite canali di comunicazione tradizionali quali posta cartacea o telefonata da parte di un operatore ovvero tramite strumenti di comunicazione automatizzati quali email, chat, SMS, MMS, videochiamata, chiamata automatica, instant message, chatbot e altri strumenti di comunicazione a distanza; iv) (Finalità di legittimo interesse di marketing dei Contitolari) per eseguire attività di segmentazione degli interessati, i quali hanno espresso specifico consenso a ricevere comunicazioni per finalità di marketing diretto come da punto che precede ed al fine di inviare dette comunicazioni, basate sulle seguenti specifiche categorie non invasive di appartenenza: a) area geografica e b) tipologia di prodotto acquistato; (v) (Finalità di obblighi normativi) per l’adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite dalla competente Autorità Garante in materia di privacy; (vi) (Finalità tutela dei diritti) per l’accertamento e la difesa dei diritti dei Contitolari in sede di reclamo e/o risoluzione stragiudiziale e/o giudiziaria e ciò per un interesse legittimo dei Contitolari o per necessità di tutela dei diritti dei medesimi. Il trattamento per tutte le finalità ivi previste non presenta alcun processo decisionale automatizzato.


3. Conferimento: Il conferimento dei dati per le finalità individuate al precedente punto 2 lett. (i)-(ii) non richiede il consenso al trattamento ed è obbligatorio ed essenziale ai fini dell'esecuzione delle prestazioni relative, nonché per gli adempimenti di legge correlati comprensivi delle finalità conseguenti sub. 2. (v)-(vi). L'eventuale rifiuto di fornire i dati ha come conseguenza l'impossibilità di dar corso ai servizi richiesti (cfr.: mancata emissione della Carta Valore e/o impossibilità di dare riscontro alle richieste dell’interessato). Il conferimento dei dati per la finalità individuata al punto 2 lett. (iii) è facoltativo e l’eventuale rifiuto non ha conseguenze e non incide sulle prestazioni contrattuali (mancata attività di marketing diretto che non pregiudica la possibilità per il richiedente di ottenere il rilascio della Carta Valore e di accedere ai benefici ad essa connessi); infine, il trattamento dei dati previsto al punto 2 lett (iv) non richiede il consenso in quanto fondato sul legittimo interesse dei Contitolari, adeguatamente contemperato con gli interessi dell'interessato, a cui l'interessato stesso potrà opporsi con conseguente cessazione di detto trattamento da parte dei Contitolari.


4. Oggetto: il Trattamento non avrà per oggetto informazioni che comprendano “particolari categorie di dati” come definite agli artt. 9 e 10 del Regolamento (EU) 2016/679 (con possibile eccezione per i dati di cui al punto 2 lett. vi) e né informazioni relative a minori come identificati ai sensi da Codice Privacy (D.lgs. n. 196/03 e ss. mm.). In particolare, i dati oggetto del Trattamento saranno costituiti dai dati identificativi e di contatto necessari del soggetto interessato (nome / cognome / ragione sociale / email / telefono / città / provincia / numero di persone); data acquisto, elenco articoli acquistati; saldo punti fedeltà acquisiti in un arco temporale determinato; numero di tessera associata agli interessati.


5. Comunicazione: I dati saranno trattati esclusivamente dai dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative. I dati potranno essere comunicati a soggetti operanti in qualità di titolari del trattamento, quali a titolo esemplificativo, Istituti bancari ai fini dei servizi di pagamento ed ogni soggetto pubblico legittimato, come l’autorità giudiziaria e/o di pubblica sicurezza. I dati potranno inoltre essere trattati, per conto del titolare, da soggetti designati come responsabili del trattamento, quali a titolo esemplificativo, società che erogano servizi informatici e società che erogano servizi di postalizzazione o altri fornitori e/o consulenti privati che erogano servizi accessori alla esecuzione del rapporto con gli interessati. I dati in ogni caso non saranno oggetto di diffusione.


6. Conservazione e Trasferimento: i dati di cui alle finalità ai sensi del punti 2. lett. (i) e (ii) saranno conservati per tutta la durata del programma di fidelizzazione nonché a seguito della sua cessazione -limitatamente alla finalità di cui al punto 2. lett. (i)- per dieci anni a fini fiscali, civilistici e antiriciclaggio, salvo diversi e specifici termini di conservazione previsti dalla legge o da normative di settore; i dati oggetto di trattamento per le finalità di cui ai punti 2. lett. (iii)-(iv) saranno conservati per la durata di validità della Carta Valore o fino a che non intervenga, se anteriore, la revoca del consenso dell’interessato; limitatamente ai dati relativi al dettaglio degli acquisti dell’interessato gli stessi saranno invece, per la medesima finalità, conservati per un periodo massimo di 24 mesi dalla registrazione (e ciò per il legittimo interesse del Titolare di proporre nuovi servizi e/o prodotti in un ragionevole lasso di tempo) e, successivamente, saranno distrutti o resi anonimi; infine, i dati oggetto di trattamento per le finalità di cui ai punti 2. lett. (v e vi) saranno rispettivamente (cfr. lett. v) conservati per i termini previsti dalla normativa in vigore ovvero (cfr. lett. vi) per la durata del contenzioso e, nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la sua durata dello stesso sino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.


In nessun caso i Contitolari trasferiranno i Vostri dati personali in paesi terzi. Tuttavia, ci si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, gli eventuali fornitori dei servizi in paesi terzi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.


7. Diritti: Gli interessati possono in ogni momento esercitare i loro diritti tra cui ottenere l'accesso ai loro dati personali, la rettifica dei dati personali inesatti o la cancellazione o limitazione degli stessi, richiedere di ricevere, o trasmettere ad altro titolare, i loro dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, potendo in ogni caso sempre opporsi al trattamento dei loro dati effettuato, in particolare, per finalità di marketing. Potrete esercitare i Vostri diritti scrivendo al Titolare dei dati anche via mail all’indirizzo privacy@centrocalzaturiero.it. L’interessato ha diritto di proporre reclamo alla competente Autorità di controllo.